Preiscrizioni

Cosa sono le Liste di Attesa?

Ogni anno molti bambini e ragazzi chiedono di entrare negli Scout. Purtroppo non è sempre possibile accogliere tutti in quanto, da Regolamento AGESCI, ogni unità può avere solo un numero limitato di bambini o ragazzi. Numero determinato dall'AGESCI al fine di garantire ai ragazzi un percorso educativo che sia il più completo possibile. Altri fattori inoltre sono determinanti: la disponibilità di capi unità, la necessità di mantenere un certo equilibrio tra le diverse età e tra maschi e femmine.
Per questo motivo, abbiamo un elenco di persone che hanno manifestato il loro interesse per gli Scout, e che terremo sempre in considerazione al momento di formare le nuove unità; all’inizio delle attività.
Siamo comunque a vostra disposizione per ogni chiarimento: trovate il nostro indirizzo scorrendo verso il basso, al lato sinistro di questa pagina, per poterci così inviare direttamente una mail.



Compilate questo modulo con i dati di vostro figlio/figlia per inserire il nominativo nelle liste d’attesa del gruppo. Se necessario, un capo unità provvederà a contattarvi.

NB: Il percorso Scout inizia nel mese di ottobre dell’anno in cui il bambino compie 8 anni.